Dick Davis è un autore americano, che scrive (anche) per AOPA USA su vari argomenti, tra i quali viaggi, business e assistenza sanitaria. Dick è molto affezionato al nostro paese grazie anche alla moglie che è di origine Italiana, e tramite la nostra Organizzazione che lo ha supportato (specificatamente grazie anche alla disponibilità del nostro Socio Riccardo De Nardis, che qui vogliamo ringraziare pubblicamente per la sua generosa disponibilità) ha visitato con la consorte la nostra nazione anche dall’alto, volando a bordo della famosa “Iena” di De Nardis, il suo mitico C172.
Nei suoi ottimi articoli che portano la nostra immagine a tutti i piloti statunitensi, non manca mai la menzione ad AOPA Italia, che in questo modo fa sentire la sua voce anche oltreoceano, promuovendo l’avioturismo verso il bel paese.
Il suo primo articolo è stato pubblicato sul sito di AOPA USA nel 2020, lo trovate QUI. Nel 2023 è tornato da noi con rinnovato entusiasmo e come memoria di viaggio ne ha scritto un altro, che trovate QUI.
Entrambi interessanti, esprimono molto bene le emozioni di un Americano che visita il nostro paese.
Lasciandovi alla piacevole lettura dei suoi lavori sul sito dei nostri colleghi e amici americani, AOPA Italia vuole qui ringraziarlo per le belle parole che descrivono i suoi viaggi nel Bel Paese, contando di averlo ancora ospite molto presto!
Grazie Dick & Mary!
(nella foto di apertura: Dick e Mary nella casa degli avi di lei)
AOPA Italia 1961-2023 : da oltre sessant’anni a fianco di chi vola