La sera del 6 gennaio 2024 un drammatico incidente automobilistico ha portato via Morgan Algeri, un amico, Socio e grande sostenitore di Aopa Italia.
Morgan, istruttore senior della Scuola di Volo VDS Caravaggio, sempre positivo nei suoi atteggiamenti, non ha mai mancato di dimostrare grande serietà e competenza nel suo lavoro, trasmettendo ai suoi allievi la passione che lo ha sempre guidato. La sua inspiegabile scomparsa ci lascia sgomenti e ci addolora profondamente, anche per la stima professionale e l’amicizia che generosamente non ha mai mancato di manifestarci.
I membri del Consiglio Direttivo, il Presidente e il Collegio dei Revisori dei Conti intendono esprimere la propria vicinanza alle famiglie di Morgan, della sua amica Tiziana, ad Alessio Pengue e ai colleghi della Scuola di Caravaggio per questa terribile tragedia che non avrà mai giustificazioni.
Il nostro Consigliere Matteo Aletti, a nome di tutti lo saluta con questo suo significativo ricordo.
“Ho conosciuto Morgan Algeri pochi anni fa, ma da settembre ci frequentavamo assiduamente in quanto lo stavo affiancando per la parte teorica come tirocinante istruttore di volo vds presso la Scuola Volo Caravaggio. Persona seria, preparata e sempre sorridente. La sua passione per il volo si percepiva dalla sua naturale capacità di spiegare con semplicità e spontaneità anche argomenti complessi della teoria del volo. Morgan aveva una marcia in più nell’insegnare la teoria agli allievi, ed è stato per me un esempio molto importante. Anche per questo ero molto orgoglioso di essergli vicino.
Non dimenticherò mai la sua autoironia e la capacità di farti sentire a proprio agio in ogni occasione, come pochi giorni fa quando abbiamo volato insieme per una fantastica gita di gruppo ad Asiago, durante la quale, seduti fianco a fianco nel cockpit e in tutta la giornata, ci siamo conosciuti ancora meglio.
Ciao Morgan, è stato bello conoscerti. Ma è stato troppo breve. Ci mancherai.”
Cieli blu Morgan, da noi e da tutta la comunità del volo a cui apparterrai sempre.
Il Presidente, il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Revisori dei Conti
AOPA Italia 1961-2024 : da oltre sessant’anni a fianco di chi vola