Sabato 3 Febbraio 2024, a partire dalle ore 10:00, presso la meeting room della sede AOPA Italia dell’Aeroporto di Bresso si terrà la presentazione del libro “Dal fango al cielo – Storie di piloti”, scritto dal Generale AM Roberto Sardo.
Usando le stesse parole dell’autore si può dire che “Il libro narra come si viveva da aviatori del tempo, le storie i sentimenti; ed ovviamente illustrerò i velivoli di allora. Un pezzo di storia che non può andare perduta”.
L’evento è organizzato in collaborazione da HAG (Historical Aircraft Group) e AOPA Italia, l’accesso è libero (la capienza della sala è di 60 posti).
Per prenotazioni e info contattare Paolo Montonati ai riferimenti indicati sul volantino.
I partecipanti potranno pranzare presso il ristorante dell’Aeroporto a prezzo in convenzione AOPA.
AOPA Italia 1961-2024 : da oltre sessant’anni a fianco di chi vola
Roberto Sardo
Generale AM
Il Gen. Roberto Sardo nasce a Conegliano Veneto (TV) nel Gennaio del 1958. A diciotto anni, dopo scarse cinque ore a doppio comando, fece il suo primo decollo con un P66 dell”Aeroclub di Treviso. Un anno dopo nel 1977 entrò in Accademia Corso Turbine 3°, una meravigliosa avventura in Aeronautica che è magnificamente durata fino al 2015. A più riprese Istruttore ad Amendola, ha pilotato le icone della nostra Aeronautica, dal Siai 260 all’F104G passando per il Fiat G91T, MB 326 ed MB 339, a Rieti come istruttore volo a vela e successivamente trainatore con il SIAI 208.
Salutato l’impegno militare la passione lo porta a frequentare la Fondazione Jonathan di Giancarlo Zanardo che gli trasmette la passione per I biplani. Istruttore in Aeroclub, un giorno a Rieti...”durante uno stage di volo a Vela mi sono imbattuto in uno Storch (replica 80%) ed è stato amore a prima vista, il connubio tra cielo, lentezza, mi ha sempre conquistato e condotto ad amare ogni cosa che stia per aria ed abbia un significato storico”.