Stefano Arcifa, Thomas Gostner e Andrea Pichi Graziani, grandi protagonisti delle cronache nazionali.

In questi felici giorni di grandi obiettivi raggiunti da AOPA come la Decision EASA che abolisce il servizio antincendio aeroportuale per i voli non commerciali, giungono all’opinione pubblica e alla nostra comunità altre notizie positive, meritatissime da soci AOPA davvero molto “speciali”.

17 Anni dopo la scomparsa del nostro caro Roberto “Hurricane” Manzaroli, nel lontano Novembre 2006, abbiamo finalmente di nuovo un interlocutore nominato nel CdA di ENAV.

Stefano Arcifa, avvocato penalista del foro di Catania, specializzato in reati contro la pubblica amministrazione e in Codice della Navigazione, da più di venticinque anni nel mondo dell’aviazione, da pilota, autocostruttore ed ex presidente dell’Aeroclub di Catania, da questo mese assumerà la importante carica di membro del consiglio di amministrazione dell’ENAV S.p.A, l’Ente Nazionale Assistenza Volo.

Con lui al quale ci lega una profonda amicizia e una solida stima professionale, sono stati nominati da Giancarlo Giorgetti Ministro del MEF Alessandra Bruni (presidente); Pasqualino Monti (amministratore delegato); Franca Brusco (consigliere); Carla Alessi (consigliere); Giorgio Toschi (consigliere).

A Stefano con cui abbiamo molti progetti in comune, e a tutti i nuovi membri di ENAV auguriamo un buon lavoro con un sincero auspicio di confronto e collaborazione con AOPA, nell’interesse dell’Aviazione Generale e del volo da Diporto e Sportivo.

Thomas Gostner nostro Socio e chairman del gruppo FRI-EL Green Power S.p.A., leader europeo della produzione di energia da fonti rinnovabili, socio fondatore di Sky Alps, compagnia aerea regionale italiana con sede a Bolzano, grande appassionato di volo e da sempre innamorato della Toscana, ha deciso di rilanciare la sua quota di impegno aeronautico, investendo ulteriormente rilevando l’avio superficie Palazzolo di Sansepolcro dell’amico e Socio Andrea Pichi Graziani, con il progetto di destinare importanti investimenti nel settore avioturistico.

Thomas è stato accolto nel palazzo comunale, alla presenza del Sindaco Fabrizio Innocenti, del Vice Sindaco Riccardo Marzi e del Consigliere Delegato Alessandro Bandini per illustrare la propria visione condivisa dall’amministrazione locale, sulla strategica funzione per il territorio dell’ aviosuperficie di Sansepolcro, infrastruttura essenziale per lo sviluppo turistico, e a servizio della sicurezza della comunità a costo zero, pronta a crescere grazie alla nuova proprietà con investimenti importanti in questo settore.

Con Stefano e Thomas ai quali estendiamo i migliori auguri di tutti Soci, del Consiglio Direttivo e del Collegio dei revisori, abbiamo in serbo molte progettualità, che saranno ovviamente condivise con tutti voi.

Rinaldo Gaspari

Thomas Gostner

Thomas Gostner

Rinaldo Gaspari e Stefano Arcifa

Rinaldo Gaspari e Stefano Arcifa

 

AOPA Italia 1961-2023 : da oltre sessant’anni a fianco di chi vola



AOPA Italia